Negli anni ’60, Giovanni Sciarabba è stato un pioniere del soccorso stradale in Sicilia. Con lungimiranza, ha avviato l’attività con un solo carroattrezzi, costruito e modificato personalmente per adattarsi alle necessità emergenti. Fin da subito, Giovanni si è affermato sul territorio, scolpendo il nome Sciarabba nel panorama del soccorso stradale.
In meno di 10 anni, precisamente nel 1967, grazie alla sua determinazione, Giovanni ha ottenuto l’autorizzazione unica per operare nel tratto Villabate-San Nicola l’Arena della neonata autostrada Palermo-Catania.
La famiglia cresce, con l’arrivo dei figli e dei collaboratori fidati, e la flotta di carri soccorso si ingrandisce, consentendoci di collaborare con l’ACI 116. Da qui nasce la nostra missione: assistere milioni di automobilisti.
Meno di vent’anni dopo, la ditta Giovanni Sciarabba, dotata di una nuova autogrù, si aggiudica il recupero di mezzi pesanti su strada e fuoristrada lungo le principali arterie siciliane: le autostrade A19 Palermo-Catania e A20 Messina-Palermo.
All’inizio degli anni 2000, la terza generazione della famiglia Sciarabba inizia a muovere i primi passi nell’azienda.
Tra loro, il nipote Roberto, sotto la guida del nonno Giovanni, si dedica con costanza, impegno ed entusiasmo al lavoro nell’azienda di famiglia, mostrando la stessa grinta che ha caratterizzato il suo antenato.
Nel 2019, purtroppo, il Sig. Giovanni ci lascia, e nonostante il grande dolore, Roberto porta avanti l’azienda creata dal nonno, mantenendo alti i valori che gli sono stati trasmessi. In breve tempo, parte del parco mezzi viene ammodernato con nuovi carri e attrezzature all’avanguardia.
Con nuovi locali, mezzi e personale altamente qualificato, seguiamo la nostra missione di sempre: assistere automobilisti e autotrasportatori.
Con una flotta di tredici mezzi, tra cui pianali, autogrù e officine mobili, Sciarabba Srl è pronta ad assistervi per ogni inconveniente su strada nel più breve tempo possibile!